Per fratelli italiani (IT) 

REGOLE DEL MONDO DEGLI AFFARI E DEL SUD ITALIA

Cosa c’entra la cosa giusta da fare con la ricchezza o un’attività di successo? Il business è un’attività a proprio rischio e pericolo con l’obiettivo di realizzare un profitto. Quando una persona sa che il suo socio in affari fa sempre le cose giuste, loro fa come si deve, e non come gli piace in un momento o nell’altro, in questo modo il rischio sarà minimo. Tuttavia, quali azioni possono essere considerate corrette o le cose giuste da fare e come sono loro a influenzare la reputazione, possono costringere a…

Далее
Per fratelli italiani (IT) 

La PRESENTAZIONE DELLA MONOGRAFIA “FILOSOFIA DEL SUD ITALIA”

Il 19 febbraio si è tenuta una conferenza dedicata alla presentazione della monografia scientifica stampata «FILOSOFIA DEL SUD ITALIA» a Kiev (Interfax-Ucraina), gli autori ci sono due accademici Ph.D Oleg Maltsev e Ph.D Vitalij Lunev. Il libro è stato creato sulla base dei risultati della spedizione calabrese del 2019. La monografia contiene grandi analisi della ricerca della «Mafia» siciliana, della «’Ndrangheta» calabrese e della «Camorra» napoletana, gli autori hanno ricercato la filosofia del Sud Italia meridionale nel contesto della comprensione della natura delle strutture criminali, utilizzando il test proiettivo Sondi,…

Далее
Per fratelli italiani (IT) 

NOTIZIE IN STUDIO DI SOTTOCULTURA CALABRESE

Lo studio della sottocultura calabrese è una delle principali aree di ricerca nel Sud Italia del l’accademico, Ph.D Oleg Maltsev. Questo lavoro è in corso da più di un anno, sono state condotte diverse spedizioni di ricerca nel Sud Italia. Durante questo periodo di tempo sono state studiate e analizzate tanti fonti scientifiche, documentarie e popolari; sono stati organizzati lavori con l’esperti in questo campo, esperti a livello mondiale, come Antonio Nicaso, Nicola Gratteri, Arcangelo Badolati, Enzo Ciconte e altri. Come risultato del lavoro in Calabria e delle ricerche sulla…

Далее
Per fratelli italiani (IT) 

È CIÒ, CHE DÀ IL POTERE, GLORIA, SOVRANITÀ…

LA SPADA è certamente l’oggetto dalla simbologia più vasta presso la maggior parte dei popoli. Un mito antichissimo ne attribuisce l’invenzione al biblico Tubalcain, figlio di Lannel e di Sella, del quale si parla nella Genesi (IV, 22); secondo lo storico greco Filone, il cui brano è riportato da Tertulliano, Padre della Chiesa del II secolo, egli sarebbe stato il primo che avrebbe fabbricato idoli d’oro e d’argento e forgiato le prime spade, per il che è considerato l’inventore dell’arte di lavorare i metalli; per l’assonanza del suo nome con…

Далее
Per fratelli italiani (IT) 

RISPETTO DELLA SCHERMA E TRADIZIONI CRIMINALI

Innanzitutto, bisogna sapere che la nostra tradizione criminale, quale quella russa, ha delle caratteristiche uniche rispetto ad altre tradizioni criminali presenti nel mondo, questo perché risulta essere estremamente dipendente dal potere. Ormai al giorno d’oggi si è così abituati al fatto che la tradizione criminale si sia mescolata con la nostra vita odierna, al punto tale che, addirittura, i politici si esprimono in pubblico utilizzando delle parole comuni di un contesto sociale specifico. Per queste ragioni, nella realtà russa la tradizione criminale si è in qualche modo mescolata con la…

Далее
Per fratelli italiani (IT) 

10 FATTI SORPRENDENTI DEL’ORDINE DI SANTIAGO

L’Ordine di Santiago è un ordine religioso e militare, nasce dal XII. Origine del suo nome è dal patrono della Spagna, Santiago el Mayor. Il suo obiettivo iniziale era proteggere i pellegrini dal Camino de Santiago ed espellere i musulmani dalla penisola iberica. Il compito che loro avevano non era semplice, rispettivamente, dovevano avere le abilità, le conoscenze, la destrezza del maneggio delle armi per fare il combattimento, la basa della politica internazionale etc. Molti scienziati e ricercatori hanno studiato le attività di questo Ordine, hanno scritto libri, articoli, condotto…

Далее
Per fratelli italiani (IT) 

RINASCIMENTO DELLO STILE DI FRANCESCO ANTONIO MATTEI

Lo stile napoletano di scherma si basa sul sistema spagnolo, un approccio scientifico efficace e intransigente, fatto di modelli logici e tattici, una pratica che viene delle conquiste spagnole e che può fornire degli elementi tecnici affidabili sul blocco. Come scrive Cesare Alberto Blengini, non c’è un sistema standard, ma quello napoletano è il migliore in tutto il mondo. In questo articolo potrai conoscere una macchina efficace della scherma Francesco Antonio Mattei, che è stata completamente restaurata ed è rappresentata dal pubblico da Accademico e Grand Maestro Oleg Maltsev. Tanti…

Далее
Per fratelli italiani (IT) 

LA SICILIA E IL MESSICO STANNO AL PASSO

La Sicilia e il Messico sono in continenti diversi, apparentemente su diversi lati delle barricate! Tuttavia, cosa li unisce? Le persone nella vita di tutti i giorni non pensano quasi mai dell’origine di alcune cose a cui si sono abituati sin dalla nascita. Tuttavia, dall’altra parte del mondo può fare lo stesso dai tempi antichi o viceversa. Da dove vengono le tradizioni? Chi li fa o li porta? In questo articolo vedremo i singoli aspetti e le caratteristiche che collega la Sicilia e il Messico.   Come sappiamo, che le…

Далее
Per fratelli italiani (IT) 

«COLTELLO È COMPAGNO DI VIAGGIO». MOSTRA DEL COLTELLO

Nei tempi antichi, uccidere il nemico era considerato onorevole, e solo le persone più spregevoli potrebbero portare le autorità a un omicidio «onesto» con un coltello. Fin dal Medioevo la tradizione italiana del coltello era famosa per il suo approccio, combattenti abili e furiosi. Tuttavia, durante tutta la storia dell’umanità, il coltello occupava il posto più onorevole tra gli strumenti che gli assistenti di una persona in quasi tutti i tipi di attività della sua vita. Dall’uso del coltello in agricoltura per tutti motivi, ad esempio, per la raccolta di…

Далее
Per fratelli italiani (IT) 

Importanti documenti siciliani in tedesco?

Questa è la storia di tesoro misconosciuto: Sizilianische Märchen, opera di Laura Gonzenbach, fu accolto con entusiasmo dagli studiosi italiani e tedeschi in occasione della sua pubblicazione, avvenuta nel 1870, e poi è praticamente finito nel dimenticatoio. Eppure gli elementi per incuriosire il pubblico ce li aveva tutti: si tratta infatti di una raccolta di fiabe siciliane scritte in tedesco da una svizzera nata a Messina. Tuttavia, forse per una questione di invidia accademica, gli antropologi e gli studiosi italiani l’hanno ignorata. A cercare di risollevare la sua fortuna è…

Далее