La PRESENTAZIONE DELLA MONOGRAFIA “FILOSOFIA DEL SUD ITALIA”

Il 19 febbraio si è tenuta una conferenza dedicata alla presentazione della monografia scientifica stampata «FILOSOFIA DEL SUD ITALIA» a Kiev (Interfax-Ucraina), gli autori ci sono due accademici Ph.D Oleg Maltsev e Ph.D Vitalij Lunev.

Il libro è stato creato sulla base dei risultati della spedizione calabrese del 2019. La monografia contiene grandi analisi della ricerca della «Mafia» siciliana, della «’Ndrangheta» calabrese e della «Camorra» napoletana, gli autori hanno ricercato la filosofia del Sud Italia meridionale nel contesto della comprensione della natura delle strutture criminali, utilizzando il test proiettivo Sondi, concetto di paradosso di Jean Baudrillard, concetto di base in psicologia, concetto di simbolo, concetto del fato, ecc.

Il libro del questo tipo di lavoro è stato la prima volta nel tutto del mondo. Molti scienziati che precedentemente lavoravano nel Sud Italia, hanno scritto molte opere, dedicandosi allo studio di queste tre sottoculture criminali, ma nessuno di loro ha descritto esattamente la filosofia del questo popolo. Ma «Mafia», «Camorra» e «’Ndrangheta» non sono solo gruppi criminali, come credono alcuni dalla comunità mondiale, ci sono tre strutture più serie e potenti: le strutture commerciali, politiche. Per oltre un secolo, hanno prosperato con successo e stanno espandendo le loro partecipazioni nel tutto il mondo. Si tratta di strutture con un fatturato di miliardi di dollari, la cui attività non può essere sospesa dalle autorità statali o ecclesiali. Come sono riusciti a sopravvivere, affrontare così tante guerre, guadagnare credibilità e diventare le più potenti organizzazioni finanziarie? Nel libro «Filosofia del Sud Italia» viene proposto un linguaggio completamente diverso per descrivere queste strutture. Gli autori hanno usato la lingua dal punto di vista di una tradizione criminale secolare.

 

Ph.D Vitalij Lunev:
La monografia è il risultato del lavoro di un’intera forza di spedizione, della programma di spedizione. Siamo riusciti a trovare qualcosa su cui non ci sono informazioni nelle biblioteche, su Google … Visiterai praticamente l’ambiente in cui siamo stati in grado di condurre ricerche.
Una caratteristica importante del libro è che noi abbiamo trovato un linguaggio descrittivo, un linguaggio scientifico per descrivere questi fenomeni. Anche quando sai di cosa parlare, non sai COME parlare, poiché non esiste una lingua perfetta. Durante la scrittura della monografia, sono stati utilizzati il ​​linguaggio dell’analisi del destino e il linguaggio dell’archetipologia di Carl Gustav Jung. Qui vedrai per la prima volta l’approccio dell’utilizzo del concetto di Jean Baudrillard per risolvere una serie di metodologie complesse. E tutto ciò descrive la filosofia del Sud Italia.

Il libro sarà interessante per criminologi, filosofi, culturologi. Questo è un nuovo linguaggio, approccio per descrivere le culture tipiche.

Ciò che cosa è interessante nella storia (!). Sud Italia è una regione meravigliosa e, in effetti, quasi tutte le potenze mondiali hanno combattuto per questo angolo relativamente piccolo della Terra, senza fermarsi durante 3000 anni. Questo territorio è come un piccolo modello del mondo, quindi l’accademico, Ph.D Oleg Maltsev, Direttore del Corpo di Spedizione, dell’Istituto di ricerca della memoria anche ha scelto questa regione per risolvere un problema scientifico più ampio: la penetrazione nel segreto della filosofia mondiale dell’efficienza.

Il libro contiene circa 16 scoperte scientifiche di Oleg Maltsev.

Ph.D Vitalij Lunev:
Ulteriori categorie filosofiche di questa monografia avranno l’opportunità di essere misurabili e gestibili a causa del fatto che diventeranno categorie psicologiche. E più avanti, un aspetto applicato assolutamente è reale e pratico. Lavoriamo in questo senso: dalla filosofia alla specificità psicologica e quindi all’implementazione diretta: questo è l’approccio iniziale in nostro libro.

 

La monografia Filosofia del Sud Italia è prevista per essere pubblicata in 5 lingue:
— per l’Ucraina — la versione ucraina;
— per la Bielorussia — la versione russa;
— per i colleghi americani e italiani — la versione inglese;
sarà anche tradotta in italiano e tedesco.

Ph.D Oleg Maltsev:
Il lavoro è stato svolto di recente, il libro abbiamo finito a febbraio, la monografia non è stata ancora pubblicata, ora la presentiamo prima.
Molto presto il libro  FILOSOFIA DEL SUD ITALIA sarà presentata in forma elettronica che in circolazione. Biblioteche, altre istituzioni riceveranno una copia della monografia.

Ph.D Vitalij Lunev:
Questo è un lavoro scientifico, inizialmente, e lo stiamo rivolgendo alla comunità scientifica. Stiamo parlando di specialisti nel campo dell’italianismo, delle scienze sociali e comportamentali (dal momento che stiamo parlando di un modello sociale o di una tradizione, che termina con un’attività specifica di una persona in una determinata attività — ci sono due cose della importanza fondamentale e significativa). Inoltre, stiamo parlando di modelli di successo ed efficacia, testati nel corso dei secoli. Questa è la chiave della ricerca. Qui, per criminologi, psicologi legali, ci saranno molti materiali relativi alla comprensione stessa dell’essenza dell’atteggiamento nei confronti del crimine. E non stiamo parlando di criminali a cui piace impegnarsi in qualche tipo di malevolenza, o che sono solo devianti per natura, stiamo parlando di gruppi per i quali questo è un modo di vivere per ragioni oggettive, a causa della loro opposizione allo stato, sebbene questo tipo di crimine sia inizialmente diverso . Pertanto, potrebbero esserci persino dilemmi interni per il moderno criminologo, psicologo legale e forze dell’ordine in termini di comprensione della natura — perché ciò sta accadendo. Questo libro sarà anche utile per i culturologi, poiché tratta di tradizioni e cultura che hanno centinaia di anni. Naturalmente, l’aspetto applicato è tutto ciò che è collegato al tema del potere e del business. Questi modelli ci sono più ideali nel tutto del mondo.

Inoltre, è diventato noto che la prossima monografia sulla psicologia dell’Italia meridionale è già in fase di scrittura.

“Inoltre sarà molto più interessante e pratico. È impossibile rallentare un tale ritmo, poiché sai che il modello di spedizione scientifica obbliga a lavorare più. E qui sei già un ostaggio di ciò che trovi, di ciò che scopri. Questo è anche un altro tipo di visione del mondo. Aspettatevi le prossime edizioni. » — Vitalij Lunev.